Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar

Johnny Depp ritorna nei panni dell’antieroe Jack Sparrow, nella nuova pellicola firmata Disney “Pirati dei Caraibi: la Vendetta di Salazar”, con la regia di Joachim Ronning ed Espen Sandberg. In questa avvincente e spettacolare avventura, quinto capitolo della saga, troviamo lo sfortunato Capitano alle prese con nuove sciagure, quando il terrificante Capitano Salazar (Javier Bardem) e la sua ciurma di marinai fantasma scappano dal Triangolo delle Bermuda, a bordo della Silent Mary, in cerca di vendetta.
Al timone della sua piccola nave, il Gabbiano Morente, Jack si avvia alla ricerca del leggendario tridente di Poseidone, che può diventare la sua unica speranza di salvezza, stringendo un’alleanza con l’astronoma Carina Smyth (Kaya Scodelario), accusata di stregoneria, e il giovane marinaio della Royal Navy Henry Turner (Brenton Thwaites).
La visione, resa ancora più spettacolare con il ricorso al 3D, mostra il film in tutto il suo aspetto epico, catturando lo spettatore nel pieno delle battaglie in mare, alleggerendo la drammaticità del contesto con momenti ironici equilibrati.
Pirati dei Caraibi - La vendetta di SalazarAmmirevole anche l’interpretazione di Javier Bardem, nei panni del capitano-fantasma, capace di suscitare emozioni in ogni suo intervento, rielaborato anche da sofisticati effetti speciali.
Curioso il cameo interpretato dal musicista Paul McCartney, nei panni dello zio di Sparrow.
La Vendetta di Salazar è il primo episodio della serie che non è stato girato nei Caraibi, ma interamente in Australia, nei Village Roadshow Studios e in alcune location esterne nel Queensland; mentre a Vancouver, in Canada, sono state effettuate delle riprese aggiuntive.
Questo quinto capitolo de Il Pirata dei Caraibi è nelle sale italiane dal 24 maggio.

Guarda il trailer del film.