Thor: Ragnarok

Thor: Ragnarok: torna al cinema il Dio del Tuono

Dal 25 ottobre esce nelle sale di tutta Italia Thor: Ragnarok, la nuova avventura della Marvel Studios, diretta da Taika Waititi. Accanto al protagonista Chris Hemsworth, nei panni del Dio del Tuono, troviamo un nutrito cast composto da Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson, Karl Urban, Mark Ruffalo e Anthony Hopkins.
Thor RagnarokThor è imprigionato dall’altra parte dell’universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok, la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana, per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l’Incredibile Hulk.
«Si trattava di un’occasione per immergermi in un altro mondo, in un’altra cultura», afferma il regista. «Ovviamente sono un grandissimo fan della cultura asgardiana da moltissimi anni. Sin da quando ero bambino ho sempre sognato di essere un alieno, un vichingo spaziale, un asgardiano. Sono un grande fan sia dell’Universo Cinematografico Marvel che dei fumetti».
Oltre a essere interessato al film dal punto di vista di un appassionato, Waititi è stato anche attratto dalla sfida di realizzare qualcosa di nuovo e differente dal punto di vista artistico. «Provengo da un ambiente umile e sono famoso principalmente per film indipendenti o con un budget molto ridotto. Ho pensato che fosse arrivata l’ora di cimentarmi con qualcosa di nuovo. L’universo si espande, proprio come sta accadendo all’Universo Marvel, dunque anche le mie esigenze creative come regista e narratore sono cambiate».
HulkTornato a interpretare per la seconda volta l’eroe di Asgard armato di martello, Chris Hemsworth è apparso elettrizzato dalla nuova direzione intrapresa dal suo personaggio: «Questo film ha rappresentato il più grande cambiamento caratteriale e narrativo all’interno delle atmosfere di questa saga e questo ha influenzato il mio approccio. Tutto questo è nato dalla visione e dal senso dell’umorismo del regista Taika Waititi, dal suo stile e dalla sua voglia di esplorare nuove idee. Fare qualcosa di diverso corrisponde a ciò che volevo realizzare in questo film e anche a ciò che lo studio voleva fare».
Confermando le aspettative, Thor: Ragnarok risulta un film per tutti, divertente, ricco di azione, dramma e spettacolo.
Il film è stato girato principalmente in Australia sulla Gold Coast, nello stato del Queensland, situato sulla costa orientale del continente a Sud di Brisbane. Come quartier generale della produzione sono stati scelti i Village Roadshow Studios del Queensland.

Guarda il trailer del film.