Chi mi manca sei tu

Omaggio a Rino Gaetano: Marco Morandi e Claudia Campagnola al Teatro Golden

Il Teatro Golden di Roma rende omaggio al compianto Rino Gaetano, ironico e innovativo cantautore degli anni ’70, con lo spettacolo “Chi mi manca sei tu”, scritto e diretto da Toni Fornari ed interpretato da Claudia Campagnola e Marco Morandi, in scena il 21 novembre.
Claudia Campagnola vestirà i panni di una groupie di Rino Gaetano, raccontando la sua esperienza vissuta accanto al cantautore calabrese. Le groupie erano delle giovani fans che negli anni 60/70, oltre ad amare particolarmente la musica di un certo cantante, lo seguivano nei tour, irresistibilmente attratte dal suo carisma, diventandone infatuate sostenitrici e intime amiche. Attraverso i suoi racconti scopriamo la vita di uno dei cantautori italiani più amati e discussi, che ha lasciato un patrimonio di canzoni che colpiscono ancora oggi, a distanza di più di 30 anni, per la loro modernità musicale e testuale.
Locandina dello spettacolo "Chi mi manca sei tu"Marco Morandi, invece, con la sua interpretazione, ci farà ascoltare le più belle canzoni di Rino Gaetano. Per l’occasione sarà accompagnato da un fenomenale trio di musicisti: Giorgio Amendolara (piano e tastiere), Menotti Minervini (basso) Umberto Vitiello (batteria e percussioni) e che suoneranno rigorosamente dal vivo.
Tante le canzoni che saranno interpretate come “Tu..forse non essenzialmente tu”, “ Cogli la mia rosa d’amore”, “ Aida”; “Sfiorivano le viole”; “ Spendi, spandi, effendi”, “ Sfiorivano le viole”, “Escluso il cane”, “E cantava la canzone”, “Sei ottavi”, “Mio fratello è figlio unico”, medley donne Gianna, Maria Berta; Nuntereggae più; “Ma il cielo è sempre più blu”, “A mano a mano”.
Alcuni dei musicisti sul palco fanno parte del gruppo i RinoMinati, di cui Marco Morandi è la voce, che porta in giro per l’Italia la musica e le parole del cantautore calabrese celebre ancora oggi per le sue tante canzoni di successo, la sua voce ruvida, i suoi testi ironici.
Sul palco del teatro romano Marco Morandi interagirà inoltre nella scena con Claudia Campagnola facendo rivivere alcuni momenti salienti della vita del tanto amato e carismatico cantautore.