Maria Grazia Cucinotta guest star nel film “2 e ½ – Il tutto è maggiore della somma delle parti”

Maria Grazia Cucinotta torna sul set, questa volta con una partecipazione speciale nel film “2 e ½ – Il tutto è maggiore della somma delle parti”, diretto da Riccardo Ferrero, dove interpreta il ruolo della ex compagna di Johnny Capone (Riccardo Ferreo). La pellicola, scritta dallo stesso regista con Fabio Giusti e Ivan Zingariello, è una commedia a tratti surreale e un po’ neorealista, che alterna momenti di leggerezza e comicità ad altri più delicati o introspettivi. L’ambientazione è prevalentemente concentrata nella suggestiva e multiculturale Piazza Vittorio a Roma.

Federica Bianconi, Maria Grazia Cucinotta e Riccardo Ferrero

Federica Bianconi, Maria Grazia Cucinotta e Riccardo Ferrero

Maria Grazia Cucinotta

Maria Grazia Cucinotta

Il protagonista Johnny Capone, un 55enne che ha passato un’intera vita nel cinema, svolgendovi quasi tutte le mansioni fino a diventare regista di 14 film, non è riuscito a conquistare né riconoscimenti artistici e nemmeno sicurezze economiche. Con la sua ex compagna (Maria Grazia Cucinotta) che non vede da anni ed una figlia universitaria (Federica Bianconi) con la quale vive un rapporto conflittuale, Johnny trova lavoro come maschera presso l’Arena di piazza Vittorio, dove fa amicizia con il giovane Marcello (Enrico Paris) e lo staff, tra cui il diffidente Alfonso (Luigi Franzese). Quando per una serie di circostanze si troverà ad essere promosso direttore al posto dello scostante Scortichini (Massimo Vanni), Johnny deciderà di girare un film “carbonaro” proprio approfittando della location di piazza Vittorio e dei tanti curiosi personaggi che vi ruotano attorno, oltre che dei pochi soldi messi a disposizione dal facoltoso Guido (Fabrizio Stefan). Intanto radio e televisioni annunciano strane luci avvistate sui cieli della Capitale.

Riccardo Ferrero

Il regista Riccardo Ferrero

Nel nutrito cast troviamo anche Giulia Delicato, Claudia Conte, Rosalba Monti, Maria Moscatelli, Ivan Zingariello, Caterina Boccardi, Tania Angelosanto, Armando De Razza e la partecipazione di Marina Loi, Claudio Del Falco, G-Max, Marco Giusti e Italo Vegliante.
Prodotto dalla P.H.I., il film, attualmente in lavorazione, sarà nelle sale nel 2018.

Visita sul set con Maria Grazia Cucinotta:

Foto di Giuseppe Andidero