Trailer Film Fest 2018

Trailer Film Fest 2018

Si terrà a Milano, dall’11 al 13 ottobre 2018, il Trailers FilmFest, il festival, diretto da Stefania Bianchi, giunto alla sua sedicesima edizione. La rassegna premierà i migliori trailer della stagione cinematografica 2017/18, divisi per selezioni Italia, Europa e World e prevede Workshop con le scuole e la serata di premiazione del 13 ottobre. L’evento è ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.
Ai premi per i migliori trailer della stagione, il festival affianca anche il Premio Miglior Poster, il Premio al Miglior Booktrailer, il Premio al Film Rivelazione e il Premio al Miglior Pitch Trailer per l’idea di un film da realizzare, che quest’anno vede in giuria Stefano Bethlen  (Walt Disney); Luca Rossi (TMV Digital Media e Fondazione Cineteca Italiana); Fabrizio Campioni (Istituto Luce Cinecittà); Gabriella Manfrè (Invisibile Film) e Mario Castagna (Altamarea Film).
Trailers FilmFest è un festival dal format originale e con una forte vocazione a sperimentare ed esplorare nuovi stili e nuovi linguaggi ed è riconosciuto come il più importante evento di settore per fare il punto su dove siamo, come ci stiamo evolvendo e quali saranno i modelli futuri della comunicazione e promozione culturale.