Kiss Me Deadly

Il Noir torna a Campobasso con Kiss Me Deadly

Dal 21 al 26 agosto 2017, Campobasso ospita la terza edizione di Kiss Me Deadly, la kermesse multiforme sul noir. Film, incontri con scrittori, workshop su fumetto e videogames, musica, mostre e videoproiezioni, che si animeranno sulla terrazza Ex Gil del capoluogo molisano.
Tutto pronto quindi per l’apertura, che inizia alle 18.30 con IL ROMANZO DELLA NOTTE, mostra di pittura di Sergio Ceccotti che alle 20.15 incontrerà il pubblico. Al calar del sole l’architettura di una grande terrazza in stile anni ’30 diventa lo schermo su cui proiettare i NOIR CLICHÉ di Ray Tarnantino.
Forte attesa per le 21.00, con il film di apertura delle “Dark nights”: IL CLAN di Pablo Trapero (Argentina, 2016).
La serata si conclude tra montaggi in diretta di suoni e fotogrammi cult dall’effetto lisergico: “WALTZ INTO DARKNESS + THE ASIAN CONNECTION” by Onion Vs. PdB.

Tra le novità di questa edizione ricordiamo le contaminazioni di genere, con sezioni specificamente dedicate a fumetti e videogames, a cura di Andrea Fornasiero, uno dei massimi esperti italiani di serialità, critico di fumetti e cultore di videogames. Due i workshop sulla “letteratura disegnata” del brivido, con Paolo Bacilieri e Lorenzo Palloni, tra i migliori autori e disegnatori della scena italiana del fumetto, che converseranno per lo spazio serale “Incontri sul il Noir”, mentre lo sceneggiatore Emmanuele Tornusciolo e Gabriele Arnaboldi, ideatore del videogioco Milanoir, ci faranno scoprire come nasce e funziona un videogame.

La rassegna è organizzata dal Collettivo KMD/Associazione Musicale Thelonious Monk in collaborazione con la Fondazione Molise Cultura – istituzione culturale partecipata dalla Regione Molise, e con il patrocinio di Lucca Comics & Games.

L’organizzazione ha da poco rilasciato la sigla ufficiale della kermesse: