Erika Marconi

Erika Marconi porta sul grande schermo “Un fiore perEnne”

Dopo l’interpretazione da protagonista nel film “Girotondo”, Erika Marconi torna al cinema misurandosi dietro la macchina da presa con “Un fiore perEnne”. In questa pellicola, co-diretta insieme a Tonino Abballe, l’attrice romana, che ricopre anche un cameo, porta in scena una commedia sentimentale genuina, semplice e per alcuni versi onirica, in cui il detto “sognare è bello” lo è fino ad un certo punto.Un fiore perEnne
In un piccolo paesino in provincia di Rieti, costruito intorno alle sponde del lago del Turano, vivono la loro storia d’amore Luca (Luca Avallone) e Nicoletta (Giada Folletto), due giovani convinti che i veri sentimenti possono superare tutte le barriere. Due anime apparentemente pure in una generazione difficile. Luca ha un negozio di alimentari acquistato con sacrifici e debiti. Nicoletta che sin da ragazzina sognava di fare cinema, vive con lui, ma non rinuncia al suo sogno di diventare attrice. I giorni scorrono tra baci, promesse e responsabilità. Ma i sogni finiscono e tra bugie e disincanto il sogno di Nicoletta sembra non avverarsi. Mentre Luca quotidianamente regala a Nicol una rosa come simbolo d’amore, lei nella frenetica lotta per conquistare un ruolo in un film, sembra che sia disposta a rinunciare al suo grande amore che non potrà darle altro che una vita modesta.

Erika Marconi in conferenza stampa

Erika Marconi in conferenza stampa

«E’ stata un’esperienza bella, nuova, ricca di sfumature differenti», commenta Erika Marconi riferendosi al suo nuovo ruolo da regista. «Mi sto appassionando molto alla regia, anche se l’attrice è ciò che mi entusiasma maggiormente, se dovessi scegliere dalle due, in quanto i sentimenti che ho dentro vengono proprio da lì».
L’idea di base della storia è incentrata sull’insoddisfazione delle persone, «di come a volte non ci accontentiamo di ciò che abbiamo», sottolinea Erika Marconi. «Quindi il messaggio del film è quello di riuscire ad accontentarci, a volte, di quello che abbiamo».
La sceneggiatura, scritta da Tonino Abballe, parte inizialmente da un’idea ispirata alla location, trovata dopo vari sopralluoghi nel reatino, e poi sviluppata a livello narrativo.
“Un fiore perEnne”, prodotto dalla SediciCinema di Tonino Abballe, distribuito da Plumeria Film, uscirà nelle sale a marzo 2018.

Guarda il trailer del film.

Foto di Giuseppe Andidero