Tom Hanks alal Festa del Cinema di Romaiera al festival di Roma

Tom Hanks riceve il premio alla carriera al festival di Roma

L’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si apre con un divo che ci ha fatto sognare con film come Forrest Gump, appassionare con Cast Away e Prova a Prendermi: Tom Hanks, vincitore di due premi Oscar.
La manifestazione gli ha dedicato una retrospettiva con i suoi film più significativi, consegnandogli il Premio alla Carriera, dalle mani dell’attrice di casa nostra Claudia Cardinale.
Da molti soprannominato il moderno James Stewart, per i modi gentili da perfetto uomo della porta accanto, Tom Hanks è un attore mai sopra le righe, nei suoi quasi cinquanta film di cui è stato protagonista, poliedrico ed eclettico.
In conferenza stampa si è intrattenuto con i giornalisti in modo simpatico e compassato, anche quando gli hanno fatto domande sull’attuale stato della politica negli Stati Uniti, dove ha sparato a zero sulle presidenziali U.S.A. e sul candidato repubblicano Donald Trump: «Mai come oggi c’è un candidato autoreferenziale, pieno di idee assurde in cui non investiamo, e non lo faremo neppure questa volta», ha commentato la star americana.
In Inferno, l’ultimo e strepitoso spettacolare film di cui è protagonista, l’attore statunitense si cala di nuovo nella parte di Robert Langdon, per una nuova ed emozionante avventura, nelle sale dal 13 ottobre.