Performance presso Levels art - Exibition

“Aria/Soffio”, performance della rassegna romana Levels art – Exibition

Il 17 novembre 2017, alle ore 20:45, presso il Faenas Bistrot&Cafè di Roma (Via Pirtuense, 47), va in scena la performance dal titolo “Aria/Soffio”, ideata dal regista David Emmer (Stracult, Rai2), con la drammaturgia dell’attrice e scrittrice Caterina Boccardi.
Il tema centrale dell’opera è quello di un amore possibile/impossibile tra un essere umano ed un essere in PVC. In questo quadro, vengono rappresentati solo frammenti di questa vita amorosa, dove la solitudine e l’incapacità di relazionarsi sono al centro di tale studio. Stanchi di tornare a casa la sera e trovarla vuota, l’essere umano viene spinto a relazionarsi con un essere in PVC, perché farlo con un umano è molto più complicato. «Aria/soffio, come quando nuoto e il mio volto emerge per respirare poi di nuovo sotto l’acqua a sentire il battito del mio cuore, a contare le mattonelle del fondo della piscina che creano un’ombra, la mia, il mio inconscio che non riesco ad afferrarlo mai, come quando cerco di prendere l’acqua e che invece mi scivola tra le dita», commenta metaforicamente Caterina Boccardi.
Lo spettacolo rientra nel contesto della rassegna Levels art – Exibition – 7th edition, a cura di Ignorarte.com, il cui proposito è quello di accogliere l’arte contemporanea, con l’idea di distribuire le offerte artistiche, senza vincoli tematici, sui tre “livelli” spaziali, in cui si sviluppa l’architettura del luogo.