Serena Rossi e Neri Marcorè

Celebration, la sfida di Serena Rossi e Neri Marcorè conduttori del sabato sera

Torna su Rai 1 il varietà del sabato sera, con un nuovo programma che celebra la musica attraverso le emozioni suscitate da brani eterni e sempre attuali. Celebration è appunto il nome scelto per questo format di quattro puntate, a partire da sabato 14 ottobre alle 21.25, in diretta dall’Auditorium del Foro Italico. A condurre queste prime serate la Rai ha scommesso su Serena Rossi e Neri Marcorè, due artisti in veste inedita, anche se affermati nel cinema e nella fiction televisiva. I due padroni di casa non si limiteranno alla presentazione dei cantanti, ma si esibiranno anche loro, mettendosi in gioco con ironia e leggerezza.
«Io sono veramente orgogliosa di essere qua, perché è un sogno che si realizza», commenta Serena Rossi in conferenza stampa. «A casa vedevo la TV con i miei genitori sul divano e sognavo lo show del sabato sera. Adesso essere qui mi sembra stranissimo. Ma sono orgogliosa perché tutto quello che mi è arrivato è stato sempre in maniera pulita e cristallina. Un lavoro chiama l’altro, almeno nel mio caso questo è successo».
Dopo dieci anni su Rai 3 nella fascia pomeridiana seguita da una «nicchia più tranquilla», per Neri Marcorè «Sicuramente la prima serata di sabato di Rai 1 è forse l’appuntamento più importante dopo Sanremo, come visibilità. Però a me piacciono le sfide, per cui ringrazio la Rai ad avermi chiamato a condurre insieme a Serena queste serate di Rai 1. Ci divertiremo sicuramente a mischiare un po’ le carte e anche a prenderci poco sul serio. E questo è un elemento importante perché non vogliamo fare i bravi presentatori».
In ogni puntata otto cantanti italiani interpreteranno brani scelti fra le hit internazionali più famose, appartenenti al tema della puntata e appositamente rivisitati dal punto di vista musicale e interpretativo. Non mancheranno, con loro, anche i super ospiti annunciati di volta in volta.
Tra gli autori del format, oltre allo stesso Neri Marcorè, Francesco Foppoli, Giancarlo De Andreis, Massimo Righini e Alessandro Rossi, spicca la presenza di Ernesto Assante, giornalista super esperto musicale.
Il programma è realizzato in collaborazione con Nonpanic, società del gruppo francese Banijay. La regia è affidata all’esperto Duccio Forzano.

Conferenza stampa con serena Rossi e Neri Marcorè: