I babysitter

A Milano il Trailers FilmFest

E’ iniziato a Milano, per il secondo anno consecutivo, il Trailers FilmFest, il festival è diretto da Stefania Bianchi, condotto per la prima volta dalla giornalista e presentatrice Martina Riva.
Un ricco programma attende tutti i visitatori: giovedì 12 ottobre si è svolto, in mattinata, presso la Civica Scuola Luchino Visconti, l’incontro su “Il cinema del reale”, con il regista e sceneggiatore Carmine Amoroso, mentre presso il Naba – Nuova Accademia di Belle Arti, si tiene l’incontro “Produrre e distribuire un film indipendente. Il caso di Pecore in erba”, con il regista Alberto Caviglia e la produttrice Olivia Musini. Alle ore 15:00, presso l’Università IULM, il primo incontro del workshop su come “Realizzare un trailer cinematografico”, a cura di Edoardo Massieri, trailermaker e art director di Film Design. Alle ore 18:00, nella sala Excelsior del Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, la proiezione dei 30 trailers in concorso, divisi nelle sezioni Italia, Europa e World. La prima serata del festival, sempre al Nuovo Anteo Palazzo del Cinema si apre alle ore 20:30 con la premiazione del Miglior Booktrailer dell’Anno e, a seguire, in collaborazione con Cinemaitaliano.info, la proiezione, alla presenza del regista Giovanni Bognetti e dell’attore Francesco Mandelli, del lungometraggio I Babysitter, distribuito nelle sale da Medusa e interpretato, tra gli altri, anche da Paolo Ruffini e Diego Abatantuono, che sarà premiato come Film Rivelazione dell’Anno.
Il programma di domani, venerdì 13 ottobre, prevede alle ore 10:00 presso l’Università IULM, il secondo e ultimo incontro del workshop su come “Realizzare un trailer cinematografico”, a cura di Edoardo Massieri. Alle ore 19:00, presso la sala Excelsior del Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, la sezione Professional del festival presenta un incontro con la giuria del premio Pitch Trailer e a seguire il workshop a cura di JVC.
Alle ore 20:30 la serata TrailersPremière al Nuovo Anteo Palazzo del Cinema si apre con la consegna del premio al Miglior Poster dell’Anno, votato dal pubblico online e del Premio al Miglior Pitch Trailer per l’idea di un film da realizzare, con in palio, grazie alla partnership con JVC, una videocamera 4K GY-LS300CHE (fornita anche dell’ottica Olympus M.ZUIKO DIGITAL ED 12–40 mm 1:2.8 PRO). A seguire, in anteprima nazionale, il lungometraggio Vittoria e Abdul, ultima regia di Stephen Frears, distribuito in Italia da Universal Pictures, con Judi Dench, Olivia Williams e Michael Gambon.
Trailers FilmFest 2017 è realizzato con le partnership istituzionali di Direzione Generale per il Cinema – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e Regione Lombardia e il patrocinio del Comune di Milano. Partner: Universal Publishing Production Music; Istituto Luce Cinecittà; JVC; 20Hours Club; iltuobanner.it; Aldo Guida la Tua Auto; Nero Digitale; Partner creativo: Digimax. Web design: Ivid. Media partner: Iris Mediaset; ECHO Entertainment Agency; Cinemaitaliano.info; FilmIsNow. Partner Culturali: Università IULM Milano; Naba Milano Nuova Accademia delle Arti; Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.