Ischia Global fest

Antonio Banderas a Ischia Global Fest

Dall’8 al 16 luglio torna l’appuntamento con Ischia Global Fest Film& Music, la grande kermesse del cinema internazionale nell’Isola Verde, giunta alla 15esima edizione.
Quest’anno vedremo come presidente Lee Daniels e come Madrina Dayane Mello. Sono annunciati oltre 120 ospiti, attori, musicisti, fashion icons insieme a una squadra di grandi produttori delle cinematografie del mondo che discuteranno delle nuove sfide poste dal mercato dell’audiovisivo contemporaneo. Ma tra tutti gli invitati, sicuramente spicca la presenza di Antonio Banderas, che presenterà l’anteprima di “Black Butterfly”, di Brian Goodman, un thriller in cui è protagonista, interpretato anche da Jonathan Rhys Meyers e Abel Ferrara, girato interamente in Italia.
Tra gli altri nomi che presenzieranno il festival, ricordiamo Mira Sorvino, Paul Haggis, Alessandro Bertolazzi, Bille August e Gianni Quaranta. E ancora, Armand Assante, Colin Trevorrow, Abel Ferrara, Veronica Ferres, Blanca Blanco e le top-model Alice Peneaca e Dayane Mello. Insieme a Renato Carpentieri, Raoul Bova, Antonia Truppo, Ficarra e Picone, Serena Rossi, Maria Pia Calzone, Marianna Fontana, i registi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, Leonardo Di Costanzo, Roberto De Paolis, Annamaria Zambrano, Gianfranco Cabiddu, Andrea De Sica e per la musica Clive Davis, Vittorio Grigolo, Andrea Griminelli, Raf, Lola Ponce, Clementino e molti ancora.
«Un Festival diverso dai soliti circuiti competitivi», sostiene Pascal Vicedomini, fondatore e produttore della kermesse. «Noi non prevediamo gare, ma la celebrazione dei talenti e le riflessioni sull’industria e sui diritti umani».
Ischia Global 2017 è organizzato dall’Accademia Internazionale Arte Ischia, presidente Giancarlo Carriero, è promosso con Mibact-Dg Cinema, Regione Campania in collaborazione BNL-Gruppo BNP Paribas, AMBI Media Group, Rainbow, Pegaso, Project I, ISAIA, Medmar, Snav, Yamamay, Vulcano Buono e il Comune di Casamicciola. Media partner: IRIS-Mediaset, Radio 2 Rai e Tv Sorrisi e Canzoni.