Spider-Man e JSM protagonisti dell'estate

Spider-Man: Homecoming

Uno dei più grandi supereroi di tutti i tempi torna sul grande schermo a partire dal 6 luglio: “Spider-Man: Homecoming”, con la regia di Jon Watts. Il protagonista, nei panni del mitico “uomo ragno”, è Tom Holland, considerato uno tra i più appassionanti e versatili giovani attori di Hollywwod.
In questa nuova avventura, l’eroe dei fumetti Peter Parker, reduce da un debutto sensazionale nella battaglia epica di Capitan America: Civil War, è pronto finalmente a dimostrare di essere un degno Vendicatore, ma per diventarlo, dovrà fronteggiare un mentore come nessun altro: Tony Stark. Sarà lui infatti a consigliare al giovane eroe una nuova tuta e delle nuove tecnologie; seguendolo attentamente per assicurarsi che sia degno di essere una potenziale recluta degli Avengers.
Tom Holland«La vita di Peter oscilla tra il combattere con gli Avengers, al non fare improvvisamente nulla», spiega Tom Holland. «Tony Stark gli ha conferito l’incarico dell’amichevole Spider-Man ‘di quartiere’, cioè aiutare i gatti a scendere dagli alberi, assistere le vecchiette nell’attraversare la strada e fermare i ladruncoli, niente di troppo impegnativo. Ma quando Spider-Man inizia ad impugnare armi super tecnologiche, vuole intraprendere un percorso di apprendimento e consapevolezza delle sue nuove potenzialità».
Tom HollandEccellente l’interpretazione di Michael Keaton, nei panni dell’Avvoltoio Adrian Toomes, uno spietato trafficanti di armi sofisticate. «Toomes è un gran lavoratore e proprietario di un’attività commerciale – dice Keaton – non è ricco, ma lavora molto, facendo fronte al contempo ai disastri che alcune avventure da Avenger gli hanno causato. Ma quando arriva l’ordine che questo lavoro sarà sotto l’egida di Tony Stark, pensa, beh, che cosa c’è di giusto in questo?».
La pellicola appare subito divertente, ipertecnologica, dai toni freschi, con un grosso colpo di scena che costringerà il protagonista a riconsiderare tutti i suoi obiettivi.
Fanno parte del cast, oltre a Holland e Keaton, Zendaya, Jon Favreau, Donald Glover, Tyne Daly, Marisa Tomei e Robert Downey Jr.

Guarda il trailer del film.