Tutta colpa di Darwin: Annalisa presenta le meraviglie della scienza

Annalisa torna su Italia 1 di nuovo nelle vesti di conduttrice. Da domenica 3 dicembre, infatti, andrà in onda “Tutta colpa di Darwin”, l’appuntamento con la scienza in tre puntate.
Dopo il viaggio al Cern di Ginevra in “Tutta colpa di Einstein” e quello nello spazio in “Tutta colpa di Galileo”, questa volta la cantautrice ligure aggiunge un nuovo tassello nel suo percorso di esplorazione sulla scienza e lo fa con il biologo e naturalista Charles Darwin, attraverso un racconto che parte dalle origini dell’essere umano, con lo scopo di raccontare la sua evoluzione tecnologica sin dalla preistoria. Si parte dall’esplorazione della grotta di Chauvet, la più antica forma d’arte ritrovata in Europa e risalente a 36.000 anni fa. Durante questo viaggio, Annalisa vive esperienze uniche e irripetibili come il volo a caduta libera, l’estrazione del Dna, un viaggio sulla prima auto che si guida da sola, fino a far muovere degli oggetti solo con la forza del pensiero e incontrare personaggi fantastici che l’hanno trasformata in un fumetto “wonder woman”.
Tutta colpa di darwinNon mancheranno, ovviamente, ospiti illustri al programma: si inizia con Roberto Vecchioni, nella prima puntata. Seguiranno lo scienziato giapponese Hiroshi Ishiguro ed il suo gemello robot Geminoid con l’atleta Giusy Versace. Nella seconda puntata incontreremo l’astronauta e ingegnere spaziale Paolo Nespoli, che chiude con una sorpresa speciale il terzo episodio della serie.
“Tutta colpa di Darwin” è un format originale della DUEB produzioni di Luna Berlusconi, scritto da Alessandra Torre, Andrea Bettinetti e Giovanni Bagnari, con la regia di Andrea Bettinetti.