La nuova Ferrari F1

La nuova Ferrari F1: realizzata per vincere

E’ stata presentata a Maranello, alla presenza del presidente Sergio Marchionne, dei piloti Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, e di Piero Ferrari, la nuova monoposto di Formula 1: si chiama SF71H.
Questa vettura, la sessantaquattresima concepita e realizzata da Ferrari per il mondiale 2018, nasce per sfruttare l’esperienza acquisita nel campionato scorso. Rispetto alla SF70H del 2017, l’interasse è stato leggermente modificato, rivedendo sia gli ingombri laterali che il sistema di raffreddamento. Le sospensioni mantengono lo schema collaudato che vede il puntone (push-rod) all’anteriore e il tirante (pull-rod) al posteriore, ma sono state aggiornate sfruttando l’esperienza della prima stagione con le gomme più larghe.
Dopo la presentazione di giovedì 22 febbraio, la SF71H viene portata sul Circuit de Catalunya, presso Barcellona, dove domenica 25 è previsto un “filming day” prima dell’inizio, lunedì 26, dei test veri e propri. La prima sessione durerà fino a giovedì 1 marzo; la seconda, sulla stessa pista, si terrà dal 6 al 9 marzo. Ad entrambe parteciperanno i due piloti titolari della Scuderia Ferrari.

I commenti di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel