Vittoria Puccini

Presentazione del libro #EVERYCHILDISMYCHILD

Si è tenuta, presso la suggestiva cornice del Lian Club di Roma, la presentazione del libro “#EVERYCHILDISMYCHILD – Storie vere e magiche di piccola, grande felicità” (edito da Salani), l’esclusiva selezione di storie raccontate da trentatré protagonisti del mondo dello spettacolo italiano che hanno deciso di tornare bambini per parlare di felicità e di ricordi che sanno di magia.
#EveryChildIsMyChildL’iniziativa è finalizzata alla raccolta fondi da devolvere attraverso #everychildismychild per costruire la Plaster School, al confine con la Siria.
Tutto ha avuto inizio all’indomani dell’attacco chimico del 4 aprile 2017 a Khan Shaykhun, in Siria, quando l’attrice Anna Foglietta, indignata per l’urgenza di agire rapidamente a tutela dei bambini nei territori di guerra, ha chiamato a raccolta molti suoi colleghi, organizzando una chat per confrontarsi e coordinarsi tra di loro, con l’obiettivo di svolgere attività per finanziare progetti a sostegno dell’infanzia proprio in quelle aree di crisi. Il gesto con cui ognuno degli artisti coinvolti ha risposto all’appello è stato postare un video in cui mostravano l’hashtag #everychildismychild.
Alla serata di presentazione del libro, con letture, interviste ed esibizioni musicali di alcuni tra gli artisti, hanno partecipato Andrea Bosca, Alex Braga, Lorena Cacciatore, Giorgia Cardaci, Martina Colombari, Pierfrancesco Favino, Anna Ferzetti, Caterina Guzzanti, Paola Minaccioni, Carlotta Natoli, Edoardo Natoli, Violante Placido, Vittoria Puccini, Lidia Vitale, Blu Yoshimi e altri ancora.

Guarda il video del Photocall: