Fiera di Roma

Viaggio nella Fabbrica-Museo del Cioccolato, tra laboratori e golose attrazioni

Dal 18 novembre al 18 febbraio, alla Fiera di Roma è presente la Fabbrica Museo del Cioccolato, un villaggio tematico, istruttivo e divertente, interamente dedicato al mondo del cioccolato. Laboratori in cui apprendere le tecniche di lavorazione del rinomato alimento dolciario, corsi di degustazione e preparazione, e numerosissime attività ludiche ed educative per i bambini.
Il viaggio culturale nel magico mondo della cioccolata parte dal frutto, coltivato in particolari ambienti climatici, fino ad arrivare alla forma che normalmente usufruisce il consumatore, passando per tutte le fasi della produzione. Nel controllo di qualità del cioccolato, nel variopinto e affascinante laboratorio, avverrà l’incontro con uno scienziato pazzo che cerca di scoprire la ricetta segreta per creare il cioccolato più buono al mondo.
Tra le tappe più gettonate, L’Italia del Cioccolato, una riproduzione della penisola con i monumenti più importanti, ma anche la cascata del cioccolato più grande d’Europa, con i suoi 1200 litri di cioccolato liquido, diffondendo nell’ambiente circostante una dolce e inconfondibile fragranza.

Guarda il video: