Go Nagai

Romics, XIX edizione: grande attesa per Go Nagai

Tutto pronto per la XIX edizione di Romics, rassegna internazionale del fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment, in programma dal 7 al 10 aprile alla Fiera di Roma.
La kermesse si presenta, così come nelle ultime edizioni, ricca di eventi, incontri e spettacoli, per la gioia dei tantissimi visitatori che anche quest’anno sono in fermento.
Visitando i numerosissimi stand all’interno dei padiglioni della Fiera, si potranno trovare tutte le novità, le fumetterie, le grandi case editrici, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e incontrare ovviamente molti autori ed editori del settore.
Go NagaiUno degli eventi più attesi, come già annunciato nei giorni scorsi, è costituito sicuramente dalla presenza di Nagai Kiyoshi, in arte Go Nagai, il mitico creatore di Ufo Robot, Goldrake, Mazinga, il cult Devil Man, Cutey Honey, Jeeg Robot, Violence Jack. Le sue opere hanno creato a livello internazionale un vero e proprio fenomeno sociologico, tanto da influenzare profondamente autori di fumetto in tutto il mondo.
Romics celebrerà la presenza del celebre creativo giapponese con numerosi appuntamenti per tutti e quattro i giorni del Festival e con l’assegnazione del Romics D’Oro che si svolgerà Domenica 10 aprile alle ore 12:00 presso il Pala Romics – Padiglione 8 Sala Grandi eventi e Proiezioni.

Saranno presenti, inoltre, altre special guest come Rufus Dayglo, Edvige Faini, Lele Vianello, Alexis Nesme, Stefano Babini, Valerio Oss e tantissimi altri autori presenti per workshop e incontri organizzati dalle case editrici e dalle scuole di fumetto.

Photo credits: Georges Seguin (Okki) (Own work) [GFDL (http://www.gnu.org/copyleft/fdl.html) or CC BY-SA 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0)], via Wikimedia Commons