Catena Fiorello e Claudia Conte

Ci Leggiamo Al Gemelli: presentato il libro di Claudia Conte

L’attrice e scrittrice Claudia Conte ha presentato oggi, presso la Hall Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, l’ultimo suo romanzo dal titolo Il vino e le rose, edito da Armando Curcio Editore, nell’ambito della rassegna letteraria “Ci leggiamo al Gemelli”, dedicata ai pazienti.

Il vino e le rose

Claudia Conte

Ospite dell’evento Catena Fiorello. Con loro il giornalista del Tg2 Maurizio Martinelli.
È intervenuto per i saluti il Prof Giorgio Meneschincheri responsabile relazioni esterne ed eventi del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS
Cos’è la vita? Quali origini ha? Vi è un senso o meglio, possiamo ricavarne uno? In essa prevale il bene o il male? Possiamo essere felici o la nostra essenza è ineluttabilmente segnata dall’inquietudine e dal vuoto esistenziale?
Sono le domande al centro del nuovo romanzo dell’emergente autrice del libro, che narra la storia di tre donne, che dall’infanzia alla maturità si confrontano costantemente con se stesse e con l’alter alla ricerca del proprio equilibrio.

Ci leggiamo al Gemelli

Da sinistra: il Prof. Giorgio Meneschincheri, Catena Fiorello, Claudia Conte e Maurizio Martinelli

«È un’iniziativa importante, se chi non sta bene non può uscire allora andiamo noi da loro per cercare di portare un sorriso nuovo». Queste le parole della Conte, reduce dalle riprese di Sogni, short movie sul morbo di alzheimer per la regia di Angelo Longoni, con Loretta e Daniela Goggi e Francesco Montanari.

Foto di Alessandro Martino