Calcio

La stagione calcistica 2017-2018 prima del calcio di inizio

Sappiamo già da quali squadre sarà composta la prossima stagione di serie A e B, anche se non conosciamo ancora l’esito del calendario che andrà a comporre il campionato per la stagione 2017-2018. Tra le certezze su cui possiamo contare risulta evidente che la serie A mostrerà diverse novità rappresentate non solo dalle formazioni neo promosse come Spal, Verona e soprattutto Benevento, al suo debutto in massima divisione. Proprio come il Crotone, nella passata stagione, la formazione allenata da Marco Baroni, farà il suo esordio in A e andrà a prendere il posto del Palermo per quanto riguarda il numero di club del sud Italia che già erano presenti durante lo scorso campionato. La data di inizio della prossima stagione è stata stabilita per il 20 agosto prossimo, mentre ancora non si conoscono gli abbinamenti, che verranno sorteggiati con un sistema automatizzato e computerizzato, soltanto il prossimo 26 luglio. Data importante non solo per conoscere le gare che andranno a comporre la stagione, ma anche per via dell’assemblea inerente in diritti tv esteri, che ormai sono parte integrante del discorso legato al calcio professionistico.

Nel corso degli ultimi cinque anni, il calcio di serie A e B è stato seguito da un numero sempre maggiore di spettatori, molti dei quali in modalità tv on demand, sistema virtuale e virtuoso per seguire il calcio e lo sport più in generale. La prossima stagione sarà poi importante anche per via del fatto che costituirà un banco di prova per i calciatori che saranno protagonisti del mondiale in Russia che verrà disputato a partire dal 14 giugno 2018. Occhi puntati quindi non solo sul campionato italiano di serie A, ma anche su quello tedesco, inglese, e ancora francese e spagnolo, dove militano al momento alcuni dei più importanti campioni internazionali. Per quanto riguarda invece il discorso legato inerente le scommesse su 888sport.it ci sarà la possibilità di conoscere le quote in anticipo, non solo per il campionato di serie A e B, ma anche per la Coppa Italia, l’Europa League e la Champions League. Champions che per l’Italia inizia un po’ in anticipo per via degli impegni che verranno in campo il Napoli di Sarri, Mertens e compagni.

La prima fase dei turni preliminari, non interesserà la formazione partenopea, tuttavia durante la fase dei playoff il Napoli torna in campo anticipatamente sfidando la vincente dei primi turni preliminari, tra il 15 e il 23 agosto prossimi. Per conoscere la formazione che dovrà affrontare il Napoli bisogna però attendere ancora il prossimo 4 agosto. Prima di questa data non possiamo avere informazioni precise, visto che i primi turni preliminari si stanno disputando in questo periodo. Tuttavia, superato il mese di luglio, si inizia a fare sul serio con la gara tra Juventus e Lazio valida per l’assegnazione della Supercoppa Italiana. Di scena anche la Coppa Italia con il primo turno che inizierà a partire dal prossimo 30 luglio. Una stagione sportiva e calcistica che inizia un po’ in anticipo e che ci accompagnerà fino al 9 maggio 2018.
Se vuoi scommettere anche tu su chi sarà la squadra vincitrice di quest’anno, approfitta del bonus con il codice promozionale planetwin365.