Videoclip musical

«Buonaseeera… Saluta Andonio», il nuovo tormentone dell’estate?

E’ uscito il video musicale ufficiale “Saluta Andonio”, che vede protagonista uno dei personaggi-novità più chiacchierati in ambito social, per via dei suoi numerosi e divertenti “saluti mancati” rivolti al padre, di nome Antonio. Marco Morrone, il vero nome del simpatico ragazzo calabrese, dopo aver preso parte al video di Fabio Rovazzi, in compagnia di Gianni Morandi, ha cavalcato l’onda della popolarità presentandosi con un brano musicale sul web, diretto da Angelo Jay e Onofrio Nipo, con la collaborazione ai testi di Radon.
«Un giorno come tanti altri mi è venuto in mente di fare un video per mettere in gioco la mia persona e per trovare il coraggio di affrontare quelle persone che si prendevano gioco di me, ma che io con molta tenacia riuscivo a stoppare in un batter d’occhio», spiega Marco raccontando gli inizi della sua ascesa su Youtube. «Da quel giorno qualcosa è cambiato e mi sono ritrovato ad essere quello che sono. Subito dopo, per caso, ho conosciuto delle belle persone (Angelo Jay, Valerio Vinciguerra e Onofrio Nipo) che hanno voluto creare un video clip per divertimento, mettendoci passione e dedizione».
Per la realizzazione di questo videoclip è stato contattato il DJ Jasper, completando così la competenza musicale che, insieme agli effetti speciali di Angelo Jay, caratterizza questo nuovo prodotto virale.
Il Salutatore Kristian Paoloni con Marco MorroneNel cast ci sono vari cammei, a partire da Francesco Facchinetti, lo youtuber Enzuccio e un altro personaggio che di saluti se ne intende veramente: il “Salutatore” dei vip Kristian Paoloni.

Il video clip è stato girato nella splendida Sicilia, ad Agrigento, in una location suggestiva chiamata “Oceano Mare”, in spiaggia . Una parte è stata girata a Favara, una città dove si respira arte, creatività e cultura all’interno de “I dammusi”, dove poter assaporare i sapori siciliani. «Insieme a Jasper abbiamo realizzato una traccia con una ritmica moderna, con una bass line incalzante che dà forza al pezzo», dichiara Angelo Jay. «Il ritornello è un vero inno nazionale… riprende la frase virale che ha reso Marco; lo fa con la sua simpatia e comicità che lo rendono unico. In uno studio di registrazione, Marco ha stupito tutti perché ha un ritmo innato, abbiamo inserito una parte rappata che sta davvero piacendo».

Il regista, lavorando anche sul concept del video, si è dichiarato entusiasta dell’idea di inserire Marco in un ambiente virtuale, in un sistema cross mediale «passando dalle tv vintage anni 80’ agli smartphones di ultima generazione arricchito dalla “typogray art”, animando i testi in 3d che marco recita sul pezzo per dare più dinamicità al video».
Il video, sin dalle prime ore dopo la pubblicazione, ha raggiunto migliaia di visualizzazioni, e si preannuncia così un vero e proprio tormentone dell’estate 2017, magari da cantare proprio sotto l’ombrellone.

Guarda il video: