Famu 2017

Cinecittà Si Mostra per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

Proseguono le iniziative di Cinecittà si Mostra. In occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, prevista per l’8 ottobre, è pronto il progetto speciale Cartoon Able: Lampadino e Caramella nel MagiRegno degli Zampa, il primo cartone animato inclusivo accessibile a tutti i bambini, anche a quelli con difficoltà sensoriali, creato dalla casa editrice Puntidivista e dalla società di produzione Animundi.
In linea con il tema dell’edizione Famu 2017 “La cultura abbatte i muri”, Cinecittà si Mostra invita le famiglie a una grande festa per far sedere insieme tutti i bambini e per abbattere i muri.
E’ atteso un ricco programma con proiezioni e laboratori sull’animazione, sul doppiaggio, sulla post produzione e sulla scenografia si susseguiranno per tutta la giornata, a partire dalle 10.00 fino alle 18.00.
Dopo la proiezione del cartone animato, i bambini potranno ricostruire il MagiRegno di Lampadino e Caramella, sperimentare il doppiaggio e capire come nasce un cartone animato, scoprendo i segreti dell’animazione con professionisti e operatori specializzati.
I laboratori sono adatti a bambini dai 5 ai 12 anni, mentre quelli di età inferiore potranno lavorare con l’ausilio dei genitori.
I laboratori didattici sono realizzati dal Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra con Animundi, Puntidivista, Eyes Made e “Senza titolo”.
Per tutte le altre informazioni è possibile consultare il sito: www.cinecittasimostra.it.