Care & Share

Kabir Bedi ambasciatore di Care & Share

Il popolare attori Kabir Bedi, conosciuto in tutto il mondo e ricordato in Italia soprattutto per la storica interpretazione di Sandokan (1976), da sempre sensibile alle cause sociali, ha deciso di concretizzare ancora una volta il suo impegno aderendo, in qualità di ambasciatore, a Care & Share, l’organizzazione non governativa che da quasi trent’anni sostiene con successo i bambini vulnerabili dell’India.
Tra fine marzo e i primi di aprile, infatti, l’attore indiano sarà protagonista di un tour benefico in alcune delle principali città italiane, da Roma a Milano, con sei serate ricche di eventi socio-culturali finalizzati a sensibilizzare il pubblico presente e raccogliere fondi per questa nobile causa.
«Il desiderio di aiutare questi bambini lo sento nel mio sangue», ha spiegato Kabir Bedi durante la presentazione stampa di ieri al Teatro Eliseo di Roma. «I miei genitori hanno aiutato molto il prossimo. Hanno sacrificato tutto per una causa che credevano, cercando di lottare per un futuro migliore all’India. E anche quando l’India ha ottenuto l’indipendenza, loro hanno continuato il percorso aiutando i rifugiati del Tibet. E poi entrambi hanno scelto una vita spirituale, continuando ad aiutare gli altri. Mio padre ha vissuto in Italia negli ultimi 30 anni, in qualità di guru e professore; mia madre invece è diventata monaco buddista. E così questa coscienza sociale è dentro di me. Io ho sempre cercato di promuovere L’Italia, che mi ha dato molto, in India; ma anche l’India in Italia. Ho visto personalmente tutto quello che Care & Share sta facendo da anni, cambiando la vita di molti bambini bisognosi».
Attraverso il sostegno a distanza e la realizzazione di progetti di cooperazione allo sviluppo in ambito educativo, Care & Share assicura a più di 1500 bambini e ragazzi indiani l’accesso ad un’istruzione di qualità e la possibilità di proseguire gli studi fino all’università.