Web Serie

Usciamo, l’innovativa web serie di Claudio Colica e Alessandro Meta

Il duo artistico composto da Claudio Colica e Alessandro Meta, attori e autori di video di successo che hanno conquistato il web con la saga delle cene di San Valentino, tornano con Usciamo, la nuova web serie targata Minimad e prodotta dalla Paimon production.
Dieci episodi che seguono le tendenze del target giovanile, che vedono in scena personaggi e situazioni in cui si incappa anche nella vita reale, trascorrendo le serate tra amici, uscendo per l’appunto. «Viviamo realmente delle giornate tragicomiche molto simili alle trame dei nostri episodi – afferma Claudio Colica – e non abbiamo difficoltà nel trascriverle in sceneggiatura, romanzandole con qualche elemento surreale e ai limiti della realtà».
Secondo gli autori di questi esilaranti sketch, tutti noi abbiamo un amico che ci trasporta in serate folli «anche se volevamo solo chiuderci con Netflix, a nessuno manca l’amico ritardatario che ti fa perdere giornate intere e nessuno di noi ha saputo cosa fare a Capodanno fino al giorno prima. Nei prossimi episodi avremo a che fare con gli amici fattoni, quelli che escono con te solo se ci sono presenze femminili, gli universitari sotto esame, quelli che non si staccano mai dalla fidanzata e tanti altri».
Per ciascun episodio Claudio ed Alessandro svolgeranno i ruoli di “vittima” e di “carnefice”, supportati da amici e guest star come J-Ax e Luca Vecchi. Claudio ha lavorato con J-Ax in “Sorci Verdi”, su Rai 2 e ha recitato come hater durante la tournée “Comunisti col Rolex”, con Fedez. «Da questi lavori è nato un rapporto di amicizia e di stima reciproca», prosegue Claudio. «Siamo sempre stati fan sfegatati dei The Pills e abbiamo avuto modo di conoscerli in più di un’occasione. Il coinvolgimento di Luca è venuto da sé, gli abbiamo scritto e lui ha accettato con entusiasmo. Oltre a loro due abbiamo coinvolto anche Lele Sarallo, webstar e vocalist, Neva Leoni e Beatrice Arnera, attrici tv, di teatro e di cinema, Francesco Marioni (il Tommaso Paradiso dei Thegiornalai) anche lui attore e sceneggiatore e Anastasia Kuzmina, che abbiamo visto e amato in Ballando Con Le Stelle».
I video, tecnicamente ancora più evoluti dei precedenti, evidenziano la tipica comicità brillante e mai banale, surreale ed innovativa che ha sempre caratterizzato i prodotti dei due attori.
I primi episodi di questa nuova serie sono stati pubblicati, a partire dal 20 Novembre 2017, sulla pagina Facebook “Minimad”, e continuerà per i prossimi quattro mesi.
«In Usciamo non abbiamo avuto paura di scrivere», sottolinea Claudio. «Abbiamo dato sfogo alle nostre fantasie più assurde senza pensare a cosa fosse difficile da realizzare e cosa no, scrivevamo e facevamo in modo di rimediare tutto ciò che ci sarebbe servito per la buona riuscita del video. Effettivamente stiamo riuscendo a farci notare: sono usciti solo 3 episodi su 11 e già siamo stati citati su Repubblica, Studio Aperto e SkyTg24. Diverse grosse realtà, inoltre, ci hanno contattato per proporci collaborazioni lavorative».

Il primo episodio di Usciamo