Marco D'Ambrosio

Le 3 regole. Come risolvere ogni problema

Nella vasta categoria tematica dell’auto-aiuto, molto diffusa nell’attuale panorama editoriale, è uscito di recente un nuovo libro scritto da Marco D’Ambrosio: “Le 3 regole. Come risolvere ogni problema” (edito da Taita Press).
Successo e benessere psico-fisicoL’autore, formatosi in Coaching Umanistico presso la Scuola Italiana di Life & Corporate Coaching e in Programmazione Neuro Linguistica presso l’Accademia dei Coach, intende divulgare il concetto secondo il quale la risoluzione di ogni problema starebbe nel cambiamento dell’ottica. Migliorando l’atteggiamento con cui si affrontano le dinamiche quotidiane è possibile raggiungere il proprio benessere.

Non si tratta di un manuale puramente teorico, ma viene dato spazio anche alla pratica, soprattutto nell’ultima parte in cui vengono proposti esercizi e tecniche atti a stimolare e coltivare la propria creatività, l’ingegno, l’intuito e la capacità di affrontare le sfide che la vita presenta.

Se la mente quanto il corpo ha bisogno di stimoli e di una guida, allora il presente libro può essere l’inizio per porsi dei traguardi con strumenti decifrabili e pragmatici.

Marco D’Ambrosio è inoltre presente dal 14 al 18 maggio alla Fiera internazionale del Salone del libro di Torino per approfondire le tematiche del suo scritto e spiegare le tecniche del coaching.