Venezia, Venice

Venezia, una città come nessun’altra

Non è un caso se Venezia sia considerata dalla maggior parte dei turisti internazionali come una tra le più belle città del mondo, annoverata anche tra i siti italiani patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Tra i più popolari “gioielli” della città lagunare senza dubbio spicca Piazza San Marco, circondata dall’omonima basilica, il noto campanile e il Palazzo Ducale.
Appena fuori si trovano le Colonne di San Marco e di San Teodoro. Da qui, inizia il viaggio lungo una delle più grandi vie acquatiche del mondo: Il Canal Grande.
Venezia è conosciuta anche come la città dei ponti. Il Ponte dell’Accademia collega il quartiere di San Marco alla Galleria dell’Accademia, offrendo alcune delle viste più belle del Canal Grande. Ammirevole anche il celebre Ponte di Rialto, ancor oggi porta d’ingresso ai Mercati di Rialto. Ma il più famoso di tutti è il Ponte dei Sospiri, che collega Palazzo Ducale al carcere storico.

Venezia è una città che stupisce anche per le suggestive visite via mare, attraverso le rinomate e romantiche gondole, così come per le altre imbarcazioni.
Intorno alla città si possono ammirare anche le isole di Murano, nota per la lavorazione del vetro e Burano, con le sue case dai colori vivaci e le creazioni artigianali di merletti.