Hawaii: il paradiso che collega l’Est all’Ovest

Chi non ricorda le scenografie esotiche di certi telefilm americani? Nelle lontane Isole Hawaii è possibile rivivere queste atmosfere.
Il caldo clima tropicale, l’abbondanza di spiagge pubbliche e di ambienti oceanici e di vulcani attivi rendono queste isole una destinazione popolare per i turisti, surfisti, biologi e vulcanologi.

L’arcipelago delle Hawaii, nel bel mezzo dell’oceano Pacifico, costituisce il cinquantesimo stato degli USA, la cui capitale, Honolulu, rappresenta l’unica città americana situata ai Tropici, la sola che ospiti un palazzo reale e che possa vantare un’equilibrata combinazione di influenze occidentali, asiatiche e polinesiane.
ondeLa cultura hawaiana tradizionale si è infatti fusa, negli anni, con le usanze dei vari e diversi gruppi etnici immigrati nelle isole.

Anche la gastronomie riflette gli incroci di abitudini provenienti dall’Est e dall’Ovest. E’ possibile trovare ogni tipo di piatto della cucina giapponese, un vasto assortimento della cucina cinese, coreana e, ovviamente, piatti tipicamente hawaiani. Il pesce fresco è disponibile in tutto l’arcipelago, così come l’avocado, il cocco, la guaiava, il mango e la papaya.

Cerca hotel nelle zone limitrofe di Honolulu.