Formula 1 - Gran Premio di Monaco 2016

Gran Premio di Monaco: Ferrai vicino al podio

Nel circuito cittadino di Montecarlo Sebastian Vettel ha concluso la gara in quarta posizione. La corsa è iniziata in condizioni problematiche, sotto una fitta pioggia e proseguita su una pista asciutta fino alla bandiera a scacchi. Ritirato Kimi Raikkonen dopo un contatto contro le barriere avvenuto nel corso del decimo giro. Sul primo gradino del podio la Mercedes di Lewis Hamilton, davanti alla Red Bull di Daniel Ricciardo e alla Force India di Sergio Perez.
«Oggi, con la pista bagnata, era molto difficile trovare aderenza, cercavo di andare forte ma ero troppo lento», ha commentato Kimi Raikkonen. «A un certo punto, cercando di scalare la marcia, ho bloccato leggermente il posteriore, sono finito dritto e non sono riuscito a girare al tornantino. Purtroppo ho toccato il muro e danneggiato l’ala anteriore, che è rimasta incastrata sotto la macchina. Ho fatto fatica a spostarmi da lì ma alla fine sono riuscito a muovermi».
Anche per l’atro ferrarista è stata una gara alquanto difficile: «Penso che avrei potuto fare meglio quando mi sono fermato e sono uscito dietro Felipe», afferma Sebastian Vettel. «La strategia era giusta, ma avrei dovuto trovare il modo di superarlo. Credo di aver perso lì il podio».