Mercato infuocato in NBA: dilemma Aldridge, Monroe sceglie i Bucks

Il mercato NBA si è aperto sa pochissimi giorni, ma sono davvero numerose le notizie che continuano ad inserguirsi. Da una parte ci sono i ritorni, o meglio le conferme, di colonne portanti di alcune franchigie come Love che ha rinnovato con Cleveland, in attesa della decisione di LeBron James, e Tim Duncan con San Antonio, mentre dall’altra parte ci sono le numerose trattative ed abboccamenti che stanno surriscaldando non poco l’ambiente.

Il nome più in voga in questo momento nel campionato di basket più seguito e più importante del mondo è senza alcun dubbio quello di Aldridge che da free agent non sembra più essere intenzionato a restare a Portland nonostante i tentativi di convincimento di Lillard a suon di milioni di dollari. Non sarà tra i candidati a vincere il premio di Greatest of All Time NBA, ma si tratta pur sempre di una pedina che farebbe comodo a parecchie franchigie. LaMarkus ha scelto di lasciare l’Oregon non soltanto per motivazioni di carattere economico, ma anche, se non soprattutto, per questioni legate alle proprie ambizioni personali. Con la casacca dei Blazers ha riuscito a raggiungere al massimo il secondo turno dei playoff, ora ha bisogno di nuovi stimoli e magari tentare di aggregarsi ad una squadra che può concorrere davvero per il titolo. Tra le squadre più accreditate per garantirsi le prestazioni dell’ex ala di Portland c’è in prima fila San Antonio, Dallas e Phoenix, ma da non sottovalutare anche le altre pretendenti come Lakers, Toronto e Houston.

Un colpo che invece è andato a segno è quello di Milwaukee che si è assicurata Greg Monroe che ha deciso di sposare il progetto di Jason Kidd. Un grande colpo per i Mercato infuocato in NBA: dilemma Aldridge, Monroe sceglie i Bucks che ora hanno tra le mani quel lungo che gli mancava. Ma Monroe non andrà soltanto a fare numero nel rost di Kidd in quanto oltre ad essere efficace in difesa lo è anche in attacco. Insomma è lui l’uomo giusto per il presente ed il futuro. Altre operazioni importanti sono state messo a segno dai Phoenix Suns che oltre ad aver rinnovato con Brandon Knight sono riusciti a mettere sotto contratto anche Tyson Chandler a cui sono stati proposti 52 milioni di dollari per un quadriennale.