Tributo a Ingrid Bergman

Omaggio a Ingrid Bergman

L’11 ottobre, presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, si terrà un omaggio a Ingrid Bergman, una delle più grandi attrici di tutti i tempi, in occasione del centenario della sua nascita.
Lo spettacolo consiste in una lettura autobiografica accompagnata da una video proiezione. Un viaggio nella vita dell’indimenticata attrice, accompagnato dalle voci narranti della figlia Isabella Rossellini e da Christian De Sica.

“The Ingrid Bergman Tribute” è un vero e proprio collage di ricordi, interviste, lettere e filmati di famiglia inediti dal suo archivio privato, con le testimonianze di amici e artisti che hanno avuto il privilegio di conoscerla e lavorare con lei, tra cui Roberto Rossellini, Alfred Hitchcock, Robert Capa, Ernest Hemingway e molti altri.
Il progetto è stato creato e scritto da Ludovica Damiani e Guido Torlonia, già autori dell’Omaggio ai Grandi Maestri (Luchino Visconti, Giorgio Strehler, Federico Fellini), in collaborazione con Isabella Rossellini.

La tappa di Roma conclude un tour ufficiale che parte a Londra il 6 settembre (Isabella Rossellini con Jeremy Irons al Royal Festival Hall) e prosegue a New York il 12 settembre (Isabella Rossellini con Jeremy Irons al BAM Brooklyn Academy of Music) e a Parigi il 5 Ottobre (Isabella Rossellini con Fanny Ardant e Gérard Depardieu al Théâtre du Châtelet).

Per informazioni sui biglietti d’ingresso:
https://www.listicket.com/ticketing/acquisto/acquistoStep1/32797/The-Ingrid-Bergman-Tribute