The Young Pope

Diane Keaton al fianco di Jude Law nella serie diretta da Paolo Sorrentino

L’attrice premio Oscar Diane Keaton farà parte del cast della nuova serie TV diretta da Paolo Sorrentino “The Young Pope”. Il regista italiano l’ha infatti scelta insieme all’attore Jude Law, protagonista precedentemente annunciato che vestirà i panni di Pio XIII, al secolo Lenny Belardo. Diane Keaton interpreterà Suor Mary, una suora originaria degli Stati Uniti che vive in Vaticano.
Le riprese della serie, che è una coproduzione Sky, HBO e Canal +, sono iniziate questa settimana.
Diane Keaton è conosciuta come un’attrice pluripremiata e versatile, una regista affermata, una produttrice e un’autrice di best seller. Ha recitato in film come la trilogia de “Il Padrino”, “In cerca di Mr. Goodbar”, “Io e Annie”, “Baby Boom”, “Il padre della sposa” e “Il club delle prime mogli”. Ha vinto il premio oscar come migliore attrice protagonista per  “Io e Annie” e ha ricevuto tre candidature rispettivamente per “Tutto può succedere – Something’s Gotta Give”, “Reds” e “La stanza di Marvin”.

«I segni evidenti dell’esistenza di Dio», ha affermato Paolo Sorrentino a proposito della serie. «I segni evidenti dell’assenza di Dio. Come si cerca la fede e come si perde la fede. La grandezza della santità, così grande da ritenerla insopportabile. Quando si combattono le tentazioni e quando non si può fare altro che cedervi. Il duello interiore tra le alte responsabilità del capo della chiesa cattolica e le miserie del semplice uomo che il destino (o lo Spirito Santo) ha voluto come Pontefice. Infine, come si gestisce e si manipola quotidianamente il potere in uno stato che ha come dogma e come imperativo morale la rinuncia al potere e l’amore disinteressato verso il prossimo. Di tutto questo parla The Young Pope».

“The youg Pope” è prodotta da Wildside, e coprodotta da Haut et Court TV e MEDIAPRO.