The visit

The Visit

Dal regista del “Il Sesto Senso”, “Signs”, “Unbreakable – Il Predestinato”, M. Night Shyamalan, un’altra storia terrificante e terribilmente reale, che potrebbe succedere a chiunque di noi: “The visit”.
Becca (Olivia De Jong) e suo fratello Tyler (Ed Oxenbould), vengono mandati, dalla mamma, a casa dei nonni materni, Nana (Deanna Dunagan, vincitrice del Tony Award e protagonista della serie TV “Unforgettable”) e Pop Pop (Peter MCRobbie – Lincoln), per una vacanza di una settimana nella loro fattoria.
Quando i bambini scoprono che la coppia di anziani è coinvolta in qualcosa di profondamente inquietante, le loro possibilità di tornare a casa dalla mamma (Kathryn Hahn – Come Ti Spaccio la Famiglia) diventano man mano più esigue.
La pellicola di Shyamalan strizza l’occhio a “Paranormal Activity”, infatti il produttore del film è lo stesso Jason Blum.
Le locations del film e i movimenti della macchina, mai ferma, ci introduce in quello che sarà poi l’idea cardine del film, la pazzia, angosciante dei due anziani, che assale anche nel finale i due fratelli.
Shyamalan ha immaginato la storia di Becca e Tyler, due bambini che sono stati abbandonati dal padre quando i genitori hanno divorziato. Becca, intelligente e appassionata, è una regista dilettante che sta girando un documentario sul loro viaggio per andare a visitare i nonni, che non hanno mai incontrato.
Lei e suo fratello, un’aspirante rapper che tiene a freno le sue ansie attraverso elaborati rituali ossessivo-compulsivi, salutano la mamma alla stazione ferroviaria e si tuffano nelle profondità della Pennsylvania, per sperimentare ciò che si sono persi per tanti anni: l’incondizionato amore dei nonni e per scoprire anche perché la madre li ha tenuti lontani dai suoi genitori fino ad oggi. Il film è distribuito dalla Universal Pictures, in uscita il 26 novembre.