Point Break

Point Break

Remake del film di Kathryn Bigelow “Point Break – Punto di rottura”, riproposto a distanza di 25 anni dall’originale è sicuramente un film che non delude le aspettative, anche grazie al budget molto elevato, che ha permesso scene d’azione mozzafiato e location straordinarie.
La storia, pressoché quasi identica al precedente, un gruppo di atleti itinerante, amanti dei sport estremi, con la passione per le rapine alla Robin Hood, deve vedersela con un agente dell’ FBY sotto copertura, Johnny Utah, infiltratosi nella loro banda per scoprire chi è la mente che si nasconde, dietro questa serie di crimini apparentemente non legati tra loro. Fa amicizia con il capo, Bodhy, che vuole portare a termine le otto prove di Ono Ozaky, utilizzando appunto degli sport estremi come il wingsuit flying, snowboard, free climbing e motor cycling, che porterebbero al raggiungimento del Nirvana.
La pellicola è altamente spettacolare e le quasi due ore di film, volano, ma la narrazione e il cast non reggono con il precedente, interpretato dai due bravissimi Keanu Reeves e dal compianto Patrick Swayze. Peccato per il regista Ericson Core, che sicuramente ce la mette tutta, avendo un passato da direttore della fotografia, cercando di utilizzare al meglio i 105 milioni di dollari messi a disposizione.
La sceneggiatura è di Kurt Wimmer mentre i produttori sono Andrew A. Kosove, Broderick Johnson della Alcon Entertainment. Nel Cast: Edgar Ramirez, Luke Bracey, Teresa Palmer, Ray Winstone, Delroy Lindo, Matias Varela, Clemens Schick, Tobias Santelmann.
Il film esce il 27 Gennaio ed è distribuito dalla Eagle Pictures.

Guarda il trailer del film.