La quinta onda

La quinta onda

Action thriller fantascientifico di buona fattura, basato sulla trilogia di Rick Yancey, “La Quinta Onda” racconta di un’invasione aliena in cinque ondate, per distruggere la popolazione terrestre. Alluvioni, onde elettromagnetiche che bloccano qualsiasi macchinario, influenza aviaria modificata, decimano il genere umano, i sopravvissuti vengono braccati nelle foreste, da un manipolo di soldati molto giovani, addestrati dall’esercito, come ultimo baluardo contro gli alieni. La giovane Cassie, cerca di salvare il fratellino Sammy, in uno scenario dominato dalla paura e dall’angoscia, aiutata da un giovane misterioso, Ewan Walker che potrebbe rivelarsi un prezioso alleato contro gli invasori.
Gli alieni simili a quelli di “Alien”di Ridley Scott, stavolta non prendono forma nelle viscere addominali, ma rimangono attaccati allo scheletro della faccia, sottocute. La pellicola strizza l’occhio a “l’invasione degli ultracorpi” e “Independence Day”, con un originale finale, quasi imprevedibile per lo spettatore.
Il regista è J. Blakeson mentre nel cast figurano: Chloë Grace Moretz, Maika Monroe, Maggie Siff, Liev Schreiber, Tony Revolori.
Il film esce il 4 febbraio ed è distribuito dalla Warner Bros.

Guarda il trailer del film.