Manetti Bros - Napoli Film Festival

Manetti Bros, Piccioni e Giovannesi al Napoli Film Festival

Dal 26 settembre al 2 ottobre si svolge il Napoli Film Festival, la rassegna cinematografica partenopea, giunta alla 18esima edizione. Sotto la direzione di Mario Violini, quest’anno sono attesi i registi Manetti Bros, Giuseppe Piccioni e Claudio Giovannesi. Diversi spazi cittadini faranno da cornice alla manifestazioni, dal Cinema Metropolitan, il Palazzo delle Arti, l’Institut Français, e l’Instituto Cervantes.

Napoli Film FestivalIn palio l’ambito Vesuvio Award, scultura di bronzo realizzata da Lello Esposito, e una serie di premi volti a garantire una distribuzione alle opere. Il Premio Avanti! offrirà la possibilità alla miglior opera, selezionata nei vari concorsi, d’essere distribuita dalla LAB 80 film nei cinema italiani. Tra gli altri premi Augustus Color che consiste nella stampa di 5 copie in formato DCP per ciascun vincitore, per favorirne l’acquisizione da parte della distribuzione italiana. Il Premio Giovani Visioni, infine, per l’opera scolastica distinta per un’idea originale che coniuga informazione, linguaggio narrativo ed efficacia del messaggio trasmesso.

Il Napoli Film Festival è organizzato dall’Associazione Napolicinema con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Direzione Generale per il Cinema e il patrocinio Ambassade de France en Italie, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Campania – Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo, Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo, Ente Provinciale per il Turismo Napoli, EUNIC (European Union National Institutes for Culture).