Amazzonia - Teatro Ambra alla Garbatella

Amazzonia, 30 attori in scena al Teatro Ambra alla Garbatella

Andrà in scena, dal 27 aprile, al Teatro Ambra alla Garbatella di Roma, il nuovo spettacolo scritto e diretto da Enrico Maria Falconi: “Amazzonia“.
Lo spettacolo racconta una storia contemporanea, iniziando da una favola brasiliana che narra del rapporto intimo tra l’uomo e la natura, attraversa l’Enciclica di Papa Francesco “Laudato Si”, “Siamo una sola famiglia umana”. Non ci sono frontiere e barriere politiche o sociali che ci permettano di isolarci, allo stesso modo non c’è spazio per la globalizzazione dell’indifferenza, per giungere poi fino alla periferia di una grande città del Sud Italia.
Dalla loro integrità, la salvaguardia del Pianeta stesso, “Amazzonia“ è un grido di aiuto al Pianeta; una lettura artistica sull’Ecologia; Un’emozione da vivere a 360 gradi, dove tutto viene messo in discussione tranne la voglia di trattarci meglio.
AmazzoniaUna delle particolarità dello spettacolo diretto da Enrico Maria Falconi, già autore del fortunato “Moby Dick. Me Stesso. Cerco”, sta nell’utilizzo di ben 30 attori, tra cui lo stesso Enrico Maria Falconi, Rachele Giannini, Patrizio De Paolis, Simone Luciani, Ettore Falzetti, Claudia Crostella, Marina Billwiller, Matilda Terzino, Simona De Leo, Andrea Polidori, Attilio Monti, Asia Retico, Virginia Serafini, Nico Lipparelli.
Il progetto ha ricevuto il patrocinio di Cittaslow International, il network mondiale delle città del buon vivere. Raccoglie otre 200 comuni di 30 Paesi del mondo accomunati dalla voglia di perseguire uno sviluppo sostenibile, attraverso “l’economia della lentezza”: la capacità di valorizzare le risorse di ciascun territorio (siano esse agricole, artigianali, economico-produttive, sociali, turistiche e culturali), trasformandole in modelli di sviluppo sostenibili e in tecnologie innovative.
“Amazzonia” sarà in scena al Teatro Ambra alla Garbatella fino al 29 aprile ’17, per poi proseguire in tournée in tutta Italia.