Ghostbusters

Ghostbuster

Eravamo a metà degli anni ’80 e Ivan Reitman ci faceva divertire con un film strepitoso “Ghostbuster”, un manipolo di eccentrici geniali, che ripulivano il mondo da ectoplasmi di varia natura. Oggi ha distanza di trent’anni il reboot dell’ omonima pellicola, con la variante femminile, gli acchiappafantasmi, diventano le acchiappafantasmi.

Ghostbuster - Locandina del filmCommedia fantascientifica brillante, spettacolare e mai scontata, anche se dalla stesura della sceneggiatura, i fan più accanniti avevano già il pollice verso il basso, appena trapelata la notizia di un cast tutto al femminile.
Il nuovo regista Paul Feig dimostra di sapersi muovere bene nel genere parodia, reduce anche dal precedente Spy. Divertenti le apparizioni di Sigourney Weaver, nel ruolo di una dottoressa, Bill Murray, nel ruolo di uno scettico, Dan Aykroyd e Ernie Hudson, rispettivamente nei ruoli di un tassista e un’impresario di pompe funebri. Non per ultimo Chris Hemsworth il “Thor” cinematografico, nel ruolo del segretario bello e poco intelligente. Curioso il fantasmone d’inizio, che assomiglia ad un gigantesco Gremlins arcigno. Edrin e Abby sono due scrittrici non proprio fortunate, insieme ad una dipendente della metropolitana, decidono di aprire un’agenzia per acchiappafantasmi, ripulendo Manhattan da una nuova ondata di spettri dispettosi. «Ho sempre voluto fare un altro sequel», afferma Ivan Reitman, che ha prodotto anche quest’ultimo insieme ad Amy Pascal. «È uno di quei film degni di una rivisitazione, e ho sempre sperato di poterla fare io stesso. Ma riuscire a mettere d’accordo i quattro componenti del gruppo originale – e soprattutto  quattro tipi come loro – non era un’impresa facile, se non addirittura impossibile. Inoltre, purtroppo nel frattempo abbiamo perso Harold Ramis».
Nel cast: Andy Garcia, Cecily Strong, Melissa McCarthy, Leslie Jones, Kate McKinnon.

La pellicola è distribuita dalla Warner Bros Pictures ed esce nelle sale il 28 Luglio.

Guarda il trailer del film.