Paolo Sorrentino

70 da Oscar: le stelle del cinema italiano riunite all’Auditorium Parco della Musica

Si è svolta a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, la ‘reunion’ dedicata all’eccellenza del cinema italiano nel mondo, con l’evento speciale “70 da Oscar”. Con questa iniziativa, il Sngci – Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani ha festeggiato i suoi primi 70 anni di storia. Il premio dei Nastri d’Argento rappresenta il secondo nel mondo solo agli Oscar e ai Golden Globes di Los Angeles.
Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato, con la partecipazione straordinaria di Christian De Sica, ha condotto la serata con le stelle del cinema di casa nostra, tra cui Giuseppe Tornatore, Roberto Benigni, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Paolo Sorrentino, Gianni Amelio, Dante Ferretti, Gabriella Pescucci, Maurizio Millenotti, Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini e tanti altri graditi ospiti che hanno reso effervescente il red carpet all’ingresso della Sala Petrassi.

Roberto Benigni
“70 da Oscar”, oltre il sostegno del MiBACT – DG Cinema – si è avvalso del patrocinio di Regione Lazio e Roma Lazio Film Commission, main sponsor BNL Gruppo Bnp Paribas. Partner della serata Hamilton, The Leading Hotels of The World con l’Hotel Aldrovandi Vila Borghese.

Intervista a Christian De Sica:

Intervista a Ennio Morricone:

Intervista a Nicola Piovani:

Foto di Giuseppe Andidero