Reality

L’Isola dei famosi: sempre più trasgressiva e social

Torna l’appuntamento tradizionale con uno dei reality più seguiti degli ultimi anni. Da lunedì 26 gennaio, infatti, in prima serata su Canale 5, prende il via la nuova “Isola dei Famosi”, questa volta caratterizzata ancor di più dalla trasgressione e soprattutto dall’interattività dei social network.
La trasmissione sarà condotta da Alessia Marcuzzi che avrà il compito di tenere a bada i 12 personaggi confinati a Cayo Cochinos, in Honduras. Assieme a lei, sempre nello studio di Cologno Monzese, ci saranno, in veste di opinionisti d’eccezione, anche Alfonso Signorini e Mara Venier.
Alvin, al suo debutto in prima serata su Canale 5, gestirà i collegamenti dall’Isola, le prove settimanali dei concorrenti e guiderà gli appuntamenti quotidiani distribuiti nel day time delle Reti Mediaset.

Le 12 celebrità scelte per questa nuova avventura sono sei donne e sei uomini. Per la categoria donne, Catherine Spaak, Melissa P, Charlotte Caniggia, Fanny Neguesha, Le Donatella e Rachida Karrati; per il genere maschile: Rocco Siffredi, Alex Belli, Andrea Montovoli, Patrizio Oliva, Pierluigi Diaco, e Valerio Scanu.
Trascorreranno due mesi nell’arcipelago di Cayo Cochinos, lottando quotidianamente per arrivare in fondo e aggiudicarsi, oltre alla vittoria morale, un montepremi di 100.000 euro.

Da quest’anno, per la prima volta in televisione, i telespettatori decreteranno l’eliminazione dei concorrenti attraverso quattro differenti canali: sms, web, Twitter e l’app Mediaset Connect.
Il reality, prodotto da Mediaset in collaborazione con Magnolia, con la regia di Roberto Cenci, avrà anche un racconto parallelo solo online. Contenuti inediti, curiosità, foto e video di backstage saranno visibili solo sul web e accessibili attraverso i profili social del programma.