Festival del Cinema Spagnolo

Il Festival del Cinema Spagnolo fa tappa a Roma

Dal 4 al 9 maggio 2017, il Festival del Cinema Spagnolo fa tappa a Roma, anche quest’anno al Cinema Farnese di Campo de’ Fiori. Questa decima edizione vedrà ospiti la star Belén Rueda e la regista Inés Paris che presentano la black comedy “La notte che mia madre ammazzò mio padre”. La notte che mia madre ammazzó mio padrePer l’inaugurazione è annunciata la presenza dell’attrice, Premio Goya, Anna Castillo per “El Olivo” e tante altre figure del cinema spagnolo.
Il festival, organizzato da EXIT media e diretto da Iris Martín-Peralta e Federico Sartori, riceve il sostegno della Regione Lazio e delle maggiori istituzioni spagnole: Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna, AC/E, Ufficio del Turismo Spagnolo, Reale Accademia di Spagna a Roma e Instituto Cervantes.
La kermesse spagnola, che da sempre si è connotata come itinerante, farà quindi tappa a Reggio Calabria, dal 10 al 13 maggio (Università per stranieri); Senigallia dal 27 al 31 maggio (Cinema Fenice); Trento, Trieste e Treviso dal 29 maggio al 1 giugno; Perugia dal 7 al 11 giugno (cinema Postmodernissimo); Torino, dal 14 al 18 giugno (cinema Centrale); e poi in arrivo anche Milano e Bergamo.