Montecarlo Film Festival: i nomi del presidente onorario, di giuria e il premio alla carriera

Montecarlo Film Festival: i nomi del presidente onorario, di giuria e il premio alla carriera

Annunciati i nomi del presidente onorario, della giuria e del premio alla carriera della 14° edizione del Montecarlo Film Festival, che si terrà nel Principato di Monaco dal 28 febbraio al 5 marzo 2017. John Landis, regista di film cult come The Blues Brothers, Il Principe cerca moglie, Un lupo mannaro americano a Londra, Una poltrona per due, Animal House, sarà il presidente onorario, e riceverà il Legend of Comedy Award.
Il regista e sceneggiatore inglese Michael Radford (Il Postino, Il Mercante di Venezia, Flawless, Elsa & Fred), presiederà invece la giuria dell’edizione di quest’anno.
Il Montecarlo Film Festival assegnerà il premio speciale alla carriera al regista greco-francese premio Oscar Costa-Gavras, (La confessione, Consiglio di famiglia, Z-l’orgia del potere, L’Amerikano, Missing, Music Box, Cacciatore di Teste).
I premi verranno conferiti il 5 marzo durante il Gala degli Awards, serata condotta da Ezio Greggio, che si terrà nel Teatro del Grimaldi Forum di Montecarlo.
Il Montecarlo Film Festival de la Comédie è fondato e diretto da Ezio Greggio ed è il primo festival al mondo interamente dedicato alla commedia. La manifestazione si svolge sotto l’Alto Patronage di S.A.S. Principe Albert II de Monaco e dell’Ambasciata d’Italia.