Valeria Milillo conduce su Raiuno "Firmato Rai Uno… Ricorda"

Valeria Milillo racconta le dive di Hollywood

A partire dal 9 luglio, alle 9.45 del mattino, torna su Rai Uno il programma condotto dall’attrice Valeria Milillo “Firmato Rai Uno… Ricorda”. Le indimenticabili dive del cinema hollywoodiano verranno omaggiate attraverso un racconto appassionato di cinque minuti, facendo ripercorrere ai telespettatori la carriera e la vita straordinaria di: Bette Davis, Rita Haywoth, Joan Crawford, Lana Turner e Viviene Leigh, che saranno appunto le protagoniste di queste puntate.
«Abbiamo concentrato in pochissimi minuti il racconto di queste incredibili personalità – spiega Valeria Milillo – cercando di comporre dei ritratti che sapessero rendere vivi i loro profumi, i loro sguardi, i loro corpi, e le atmosfere, il mondo in cui vivevano. Volti di porcellana, calze di seta, abiti da sera, fascino immortale, la magia del bianco e nero, gli ingredienti che hanno reso i loro film indimenticabili».
Il format, ideato da Laura Bortolozzi, viene riproposto in questa versione estiva grazie al successo delle scorse edizioni.

Valeria Milillo riprenderà a novembre il fortunato spettacolo “The pride” di Alexi Kaye Campbell, diretto da Luca Zingaretti, al teatro Strehler di Milano.