Autobahn – Fuori controllo

Autobahn – Fuori controllo

La nuova pellicola diretta da Eran Creevy unisce l’azione, attraverso sparatorie, inseguimenti e incidenti mozzafiato, con un profondo sentimento d’amore, che vede protagonisti Casey e Juliette, interpretati rispettivamente da Nicholas Hoult e Felicity Jones. I due giovani americani si incontrano e si innamorano durante un viaggio in Europa. Quando alla ragazza viene diagnosticata una grave malattia, Casey decide di tornare al suo oscuro passato per pagare le cure mediche che potrebbero salvarla. Seguendo il consiglio di Geran (Ben Kingsley), un trafficante per il quale lavorava, decide di derubare il temuto gangster Hagen (Anthony Hopkins). La rapina, però, non va come previsto e Casey dovrà riuscire a sfuggire agli uomini di Hagen per salvare se stesso e il sua grande amore per Juliette.

Le numerose scene d’azione presenti in “Autobahn – Fuori controllo” denotano una spiccata autenticità, soprattutto grazie alla collaborazione di Tom Struthers, lo stunt coordinatore di film come “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” e “Inception”, e Ben Collins (Stig), lo stunt driver di “Skyfall” e “Fast & Furious 6”.
«Io e Scott Frazier abbiamo scritto la sceneggiatura inserendo macchine che, da fanatici delle auto quali siamo, amiamo alla follia», ha commentato il regista.

Oltre all’alto tasso di adrenalina e una svolta narrativa sorprendente nel finale, “Autobahn – Fuori controllo” è arricchito dalle performance attoriali di altissimo livello grazie anche alla presenza di due mostri sacri come Ben Kingsley e Anthony Hopkins.

Il film esce in Italia il 16 febbraio, distribuito da M2 Pictures.