Teatro Golden - Roma

La nuova stagione del Teatro Golden

Presentata a Roma la nuova stagione 2016/2017 del Teatro Golden, con un ricco cartellone di commedie, spettacoli di danza, musica e appuntamenti comici speciali.
«Ringrazio tutti gli artisti presenti nel programma del Teatro Golden, sia quelli che hanno già aderito lo scorso anno, che le new entry», annuncia il direttore artistico Andrea Maia durante la presentazione alla stampa, sottolineando che il suo teatro, essendo privato, si avvale di un comitato d’onore costituito da aziende (sponsor tecnici, media partners, ecc.) che sostengono economicamente tutte le produzioni e le iniziative.

Il 27 settembre debutta, come primo spettacolo in abbonamento, la commedia diretta da Stefano Artisunch, “L’inquilina del piano di sopra”, che vede protagonisti Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero.

Molto atteso, anche in virtù del successo della scorsa stagione, lo spettacolo di Angelo Longoni, “L’amore migliora la vita”, con un cast d’eccezione: Edy Angelillo, Ettore Bassi, Giorgio Borghetti ed Eleonora Ivone.

Non mancano ovviamente gli spettacoli scritti dagli autori di casa: Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, come “L’albero di Natale”, interpretato da Simone Montedoro ed Emanuela Fresi e ancora “Divorzio d’amore”, con Stefano Fresi e Augusto Fornari nel cast.

Sebastiano Somma e Augusto Zucchi saranno invece i protagonisti di “Tangentopoli”, spettacolo ispirato alle vicende giudiziarie della politica della Prima Repubblica e che videro come imputato Bettino Craxi.

Nel cartellone del Teatro Golden ci sarà anche il ritorno di un duo televisivo amatissimo negli anni 80, composto da Andrea Roncato e Gigi Sammarchi, che insieme a Marta Zoffoli e Roberta Garzia sono i protagonisti della commedia di Sara Vannelli, “Il conto è servito”, per la regia di Paola Tiziana Cruciani.

Tra i vari spettacoli della lista “Fuori abbonamento” spicca sicuramente quello del comico Dado, con “Canta la notizia”: canzoni e parodie che prendono spunto dalla realtà e della cronaca.

Il Teatro Golden cura un’attenzione particolare anche alle giovani leve dello spettacolo, sia con l’attività accademica interna che con l’iniziativa “Progetto giovani talenti in scena”, presentando lo spettacolo “Ho adottato mio fratello”, scritto e interpretato da Mirco Cannella, Nicolò Innocenti, Michele Iovane e Jey Libertino, con la supervisione di Toni Fornari e Andrea Maia.

Anche per la prossima stagione, viene confermato l’impegno del Golden a sostegno della Onlus Peter Pan, l’associazione che aiuta e ospita le famiglie, non residenti a Roma, dei bambini malati oncologici. Con lo spettacolo “Vado al Massimo” ideato ed interpretato da Max Maglione e grazie a tutti gli artisti in scena, il teatro Golden raccoglierà fondi per la realizzazione, alla fine della stagione, di due ulteriori stanze per accogliere le famiglie ospiti e il mantenimento della ludoteca e del parco giochi esterno.

Per informazioni sugli abbonamenti della stagione teatrale 2016/2017: www.teatrogolden.it