Tini - La nuova vita di Violetta

Tini – La nuova vita di Violetta

Dopo la grande attesa, scandita anche dall’anteprima romana dei giorni scorsi, esce finalmente nella sale italiane “Tini – La nuova vita di Violetta”, che vede protagonista proprio l’idolo dei teenager di tutto il mondo, interpretato da Martina Stoessel. Con lei ritroviamo i volti familiari della fortunata serie televisiva trasmessa da Disney Channel, insieme a nuovi personaggi, tra cui Jorge Blanco (nel ruolo di Leòn), Mercedes Lambre (Ludmilla), Adrian Salzedo (Caio), Clara Alonso (Angie), Diego Ramos (German), Angela Molina (Isabella), Pasquale Di Nuzzo (Stefano) e Francisco Viciana (Roko). «E’ stato bellissimo lavorare con i ragazzi del cast, ma anche con tutta la gente che ci ha aiutato e ha lavorato tantissimo per la realizzazione di questo film», commenta Martina Stoessel alla conferenza stampa di Roma. Martina Stoessel in conferenza stampa«Questo film mi ha permesso di imparare, di conoscere tantissimo, sia a livello professionale che personale».
Per l’attrice e cantante argentina si tratta di un esordio sul grande schermo, con una pellicola molto ambiziosa e ricca di emozioni, diretta da Juan Pablo Buscarini. Travolta da una vita frenetica e stressante, ma soprattutto amareggiata da una notizia inattesa riguardo il suo fidanzato, Violetta, su proposta del padre, si imbarca in un viaggio alla scoperta di se stessa che la porterà finalmente a un risveglio artistico, oltre che personale.

Il viaggio della protagonista è sia geografico che emotivo: la ragazza infatti accetta l’invito di Isabella e parte verso il suo rifugio situato nel cuore della Sicilia, in una pittoresca città fittizia, affacciata sul mare.

La luce e i colori della fotografia del film, sapientemente ricreati da Josu Inchaustegui, comunicano perfettamente le sensazione delle vicende raccontate. Ammirevole anche la scenografia naturale offerta dal Teatro Antico di Taormina, che ha ospitato le riprese del trionfale concerto finale di Tini. Ma ad arricchirne di gran lunga la visione sono sicuramente le musiche, che esprimono i cambiamenti all’interno della storia. La canzona “Siempre brillaràs” viene cantata nel suggestivo finale del film e rappresenta un ponte musicale ed emotivo tra il presente e il futuro di Violetta. «E’ una canzone che fa venire la pelle d’oca», spiega Martina Stoessel. «E’ fantastico che una 19venne come me sia riuscita a cantarla, poiché ha un messaggio con cui possono identificarsi sia i giovani che gli adulti».
Il film, prodotto da Pablo Bossi e Roberto Manni, è distribuito dalla Walt Disney Italia, dal 12 maggio.

Guarda il trailer del film.