Lodovica Comello - Dalla serie tv Violetta a Sanremo

Lodovica Comello, dalla serie tv Violetta a Sanremo

Conosciuta inizialmente dal pubblico dei teenager come una delle protagoniste della fortunata serie televisiva della Disney “Violetta”, Lodovica Comello sta iniziando a farsi scoprire anche dai più adulti, grazie alla partecipazione nella 67ma edizione del Festival di Sanremo. La giovane artista friulana, che ama spaziare dalla musica, alla televisione, al cinema, esordisce come cantante nel 2013 con l’album “Universo”, cui fa seguito nel 2015 “Mariposa”. Entrambi ottengono un boom di vendite in Sudamerica.
Lodovica ComelloOltre alla parentesi televisiva disneyana, Lodovica, continua umilmente a studiare fino alla conduzione di “Italia’s Got Talent” su Sky Uno. È qui che dimostra di sapersi destreggiare anche nelle dirette televisive, proprio come una professionista navigata, interagendo con artisti del calibro di Claudio Bisio e Luciana Littizzetto.
Oltre alla TV, Lodovica si mette alla prova anche sul grande schermo dove debutta nel dicembre 2016 nel film di Fausto Brizzi, “Poveri ma Ricchi”, al fianco di Christian De Sica ed Enrico Brignano.
Nel 2017, invece, oltre ad essere confermata nella conduzione alle nuove edizioni di “Singing in the Car” e Italia’s Got Talent, Lodovica esordisce sul palco dell’Ariston di Sanremo con la canzone “Il cielo non mi basta”.

Guarda lo SlideShow di Lodovica Comello:


Foto di Giuseppe Andidero