Lara Pulver

Underworld: Blood Wars

“Underworld: Blood Wars”, interpretato da Kate Beckinsale, Theo James, Tobias Menzies, Lara Pulver, Bradley James e Charles Dance, è quinto episodio della saga cinematografica omonima. La pellicola segna l’esordio alla regia cinematografica di Anna Foerster, dopo aver diretto alcune serie tv.
Al centro dell’attenzione di questo ultimo capitolo troviamo la bella e spietata guerriera vampira Selene (Kate Beckinsale), costretta a difendersi dai brutali attacchi che le vengono sferrati dal clan dei Lycans e dalla fazione di Vampiri che l’ha tradita. Con al fianco due soli alleati, David (Theo James) e suo padre Thomas (Charles Dance), deve porre fine alla eterna guerra fra Lycans e Vampiri, anche se questo significa per lei l’estremo sacrificio.
«E’ stato interessante tornare a interpretare questo personaggio», ha detto Kate Beckinsale. «Il motivo per cui mi attraeva tanto questo film stava nel fatto che Selene ha dovuto affrontare una successione di impatti emotivi durante la storia. Inoltre in Blood Wars, è l’amore per la figlia Eva che spinge Selene ad andare avanti».

Si tratta sicuramente di un film dal forte impatto visivo, con effetti speciali realizzati con artifizi digitali, e una imponente fotografia che dipinge atmosfere notturne e glaciali. E poi tanto sangue, cosparso nei duelli, conteso e bevuto dai protagonisti.

Bradley James; Lara Pulver

La visione del film sicuramente stuzzica l’appetito degli appassionati di questo genere, soprattutto se concentrati prevalentemente nelle atmosfere tipiche, piuttosto che alla struttura narrativa.
Distribuito da Warner Bros, “Underworld: Blood Wars” è nelle sale italiane dal 6 aprile 2017.

Guarda il trailer del film.