I Puffi: Viaggio nella foresta segreta

I Puffi: Viaggio nella foresta segreta

Arriva il 6 aprile nei cinema italiani, distribuito da Warner Bros, “I Puffi: Viaggio nella foresta segreta”, diretto da Kelly Asbury, terzo film d’animazione dedicato alle celebri creature nate dalla penna di Peyo.
In questo nuovo e divertente, una mappa misteriosa spinge Puffetta ed i suoi migliori amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto ad una corsa emozionante ed avvincente attraverso la Foresta Segreta, un luogo abitato da creature magiche, per trovare un misterioso villaggio perduto, prima che ci arrivi il perfido mago Gargamella. Intraprendendo un viaggio mozzafiato ricco d’azione e pericoli, queste piccole creature blu arriveranno a scoprire il più grande segreto della storia dei Puffi!

I Puffi: Viaggio nella foresta segreta
La sigla del film è cantata da Cristina D’Avena, la popolare cantante icona degli anni ’80 per le musiche dei cartoni animati usciti in Italia. In questa nuova esperienza l’artista bolognese è anche la voce di Mirtilla, un nuovo personaggio segreto mai apparso nei precedenti film: «Quello di Mirtilla è un personaggio che mi è molto piaciuto per la sua saggezza. Quando mi hanno offerto il ruolo ho fatto un urlo di gioia – e sulla nuova sigla aggiunge – citiamo la canzone di 35 anni fa perché rappresenta l’infanzia ma le sonorità sono più anni ’90 e più moderne, un po’ tecno, come quelle che oggi piacciono anche ai più piccoli».
Cristina D’Avena supporta inoltre Piccoli Puffi, grandi Obiettivi, la campagna lanciata congiuntamente da ONU, UNICEF e Fondazione delle Nazioni Unite a sostegno dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile stipulati nel 2015 dai 193 paesi membri delle Nazioni Unite. Il 20 marzo la campagna ha avuto il suo culmine nella sede dell’ONU a New York che ha ospitato una cerimonia in occasione della Giornata internazionale della Felicità.
«Abbiamo ripreso i primi fumetti e analizzato l’opera di Peyo per cercare di trovare un look visivo per il film che onorasse le origini dei Puffi e il loro aspetto originale», ha spiegato il regista. «E’ stato un passaggio fondamentale per ricreare i luoghi, l’aspetto, il design dei Puffi stessi, le loro case a fungo, e i colori».
Nella sua versione originale, la pellicola diretta da Kelly Asbury presenta le voci di Julia Roberts, Demi Lovato, Joe Manganiello, Mandy Patinkin e Rainn Wilson.

Guarda il trailer del film.