Ferzan Ozpetek

Al via il Festival MANN – Muse al Museo

Dal 9 al 25 aprile il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ospiterà la prima edizione del Festival MANN – Muse al Museo, la rassegna internazionale che spazia tra letteratura, musica, teatro, danza, con produzioni originali site-specific, ma anche scienza, arte, cinema, fumetti e nuove tecnologie.
Cristiano De AndréA far luce sull’evento ci saranno oltre 50 ospiti, tra cui Ray Wilson, Carmen Souza, Niccolò Fabi, Sergio Cammariere, Peppe Servillo & Solis String Quartet, Tosca, Cristiano De André, Francesco Motta, Paolo Benvegnù, Ferzan Ozpetek, Giorgio Pasotti, Cesare Bocci e Guido Catalano.
A inaugurare la manifestazione, mercoledì 19 aprile, due eventi speciali: Popstairs/Mann, un’opera di Street Art realizzata sulla scalinata esterna del museo e il rilascio mondiale di “Father and Son – The Game”, il primo videogame al mondo prodotto da un museo e che sarà distribuito gratuitamente su Apple Store e Google Play. Tra le produzioni del festival, Andrea Scanzi e Filippo Graziani ricorderanno Ivan Graziani.
Festival MANN/Muse al Museo è un progetto originale voluto dal direttore del MANN Paolo Giulierini, con la direzione artistica di Andrea Laurenzi in collaborazione con Luca Baldini e la direzione tecnica e organizzativa di Officine della Cultura.
La rassegna si avvale di un comitato d’onore di esperti composto dal regista e sceneggiatore Ivan Cotroneo, dal produttore Luciano Stella, dallo storico dell’arte Andrea Milanese e dalla coordinatrice del progetto Università Federico II – MANN – OBVIA Daniela Savy.

Foto: Muhsin Akgun, Dino Buffagni