Il principe abusivo

Il Principe Abusivo torna in teatro

Alessandro Siani, al cinema da un mese con la pellicola campione d’incassi Mister Felicità, torna in teatro dal 2 febbraio al 28 aprile con “Il Principe Abusivo”, nel nuovo tour del 2017.
Come molti già sanno, lo spettacolo è “figlio” del film “Il Principe Abusivo”, che ha segnato il debutto da regista dell’attore Alessandro Siani, e che è stato anch’esso un grande successo al botteghino. Con lui sulla scena, vedremo nuovamente Christian De Sica, nell’amatissimo ruolo del ciambellano di corte.
Il Principe Abusivo«Il Principe Abusivo – dice Alessandro Siani – è stato il mio film d’esordio, accolto con grande affetto dal pubblico, un affetto nei confronti di questa pellicola, che mi ha trascinato a progettarne una versione teatrale. Un adattamento con grandi sorprese nel cast, con tante novità musicali. Una favola moderna che parla di ricchezza e povertà. Si dice… che il ricco trova parenti tra gli sconosciuti, il povero trova sconosciuti tra i parenti!».
Oltre a Siani e De Sica, nello spettacolo vedremo Elena Cucci, nel ruolo della principessa; Luis Molteni, che sarà il Re; Stefania De Francesco che interpreta la verace cugina di Antonio; Ciro Salatino, Antonio Fiorillo e Raffaele Musella.

La prima tappa sarà al Teatro Verdi di Salerno, dal 2 al 5 febbraio.

Foto di Francesco Squeglia